rosone

Acquario di Cattolica

Parchi Divertimento

1 BIGLIETTO, 5 AREE

NOVITÀ 2022: il Mondo dei Dinosauri

 

Emersi dalle nebbie del tempo, in una valle perduta e dimenticata, i dinosauri tornano a dominare la Terra!
Allosauri, Titanosauri, Dracorex e tanti altri esemplari delle specie che abitavano il nostro pianeta oltre 65 milioni di anni fa sono di nuovo fra noi. Cosa li ha riportati indietro? Scoprilo tu, se hai coraggio, nel percorso preistorico dell'Acquario di Cattolica.
Attraversa le ere geologiche, affronta i pericoli del Giurassico, avventurati nel sentiero in mezzo a una pianura primitiva, ma... attenzione a non farti catturare dal T-Rex! Al termine del percorso, ti aspetta una grande area scavo.
Aiuta i paleontologi a riportare alla luce i fossili!


Ingresso Blu

Squali, Pinguini, Trigoni e Meduse sono solo alcuni dei tanti protagonisti di questo entusiasmante percorso. L'ingresso blu è un’immersione nella storia e nell’ evoluzione biologica del pianeta: alcune vasche ospitano specie ancora oggi sopravvissute dopo milioni di anni, come i grandi squali considerati fossili viventi. E' un viaggio intorno al mondo ma sotto la superficie dell'acqua! Dal Mar Mediterraneo agli Oceani  Atlantico, Pacifico e Indiano fino alla splendida e variopinta barriera corallina del Mar Rosso, popolata da organismi coloratissimi. Tutte le vasche dell’Acquario svelano meraviglie! Quelle più piccole ricreano ecosistemi diversi, ricchi di vita e mistero. L'Acquario diventa non solo un luogo affascinante, ma un ambiente di osservazione e conoscenza che permette all'uomo un maggior contatto con il mondo marino.

Ingresso Verde
Questo è il percorso giusto per conoscere l'affascinante mondo di rettili e anfibi: tra gli ospiti che vivono qui troviamo serpenti, rane, gechi, lucertole, iguane e i buffi camaleonti.

Ingresso Giallo
Il regno delle paludi, abitate dalle irresistibili lontre dalle piccole unghie asiatiche e dal caimano nano di Cuvier: non fatevi ingannare dalla sua taglia, nonostante sia piccolo, in fatto di pericolosità non ha nulla da invidiare ai cugini più grossi!

Ingresso Viola
Le creature più strane del Pianeta, esseri bizzarri e sconosciuti, sono i protagonisti della mostra 'Abissi terra aliena' all'ingresso viola dell’Acquario. L’ecosistema marino è il più vasto ambiente della terra. Negli oceani la luce solare penetra soltanto fino a 200 metri. Procedendo verso il basso, la temperatura dell’acqua tende a diminuire. Il mare profondo è un ambiente estremo, abitato da pochi organismi per la maggior parte ancora sconosciuti. Con questa esposizione si cerca di far conoscere le meraviglie e le incredibili forme di vita degli abissi.
Queste specie sono plasmate dalla pressione dal buio assoluto e dal gelo, hanno forme incredibili, sembrano appartenere ad un mondo alieno e immaginario. I protagonisti sono gli esemplari della fauna abissale. Fra questi anche il calamaro gigante di 13 metri. 
La mostra è realizzata da Naturaliter, azienda leader nel settore degli allestimenti museali. 

Tutti i giorni si potrà assistere al pasto di pinguini e lontre, 3 volte alla settimana a quello di trigoni e squali.

Percorso
PRENOTA

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

­DOVE
Cattolica

¬≠INGRESSO 20.00 €

GIORNI & ORARI

Potrebbe interessarti anche...