rosone

Forlì che brilla, Una favola da raccontare

Comune di Forlì

Dall'8 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023 entrate anche voi nel mondo d'incanto della città di Forlì!

"Forlì che Brilla" torna ad animare le vie del centro con un ricco programma di iniziative, eventi e scenografie per far vivere a tutti la magia del Natale, nel segno della sostenibilità e del rispetto per l'ambiente.
L'amore, la bellezza, i sogni, la gentilezza sono i valori che quest'anno verranno rappresentati dal tema dello Schiaccianoci, un grande classico della tradizione natalizia. Una narrazione potente e immaginifica che avvolgerà gli spettatori a partire dall'inaugurazione: un video mapping dedicato verrà infatti proiettato dall'8 dicembre in occasione dell'accensione dell'albero di Natale in Piazza Saffi, in cui sarà protagonista anche il biker Vittorio Brumotti, con il suo stile energico e positivo, in uno show a due ruote che porterà grandi emozioni.
Questa edizione vedrà infatti lo sport protagonista: Piazza Saffi accoglierà una pista sintetica da pattinaggio ecologica e due piste da curling. All'interno della piazza, inoltre, prenderà vita un vero e proprio labirinto verde, con suggestioni sonore e luminose, all'insegna della biodiversità delle piante, al centro del quale verrà posizionata un'attrazione tutta da scoprire.
Per vivere al meglio la magia del Natale, in Piazzetta della Misura si potrà entrare nel "Magico Borgo di Natale", con la casetta di legno di Babbo Natale e un'accogliente orangerie, la Green House, che accoglierà tanti interessanti laboratori e spettacoli.
L’installazione delle scintillanti luminarie lungo tutti i corsi, la giostrina dei cavalli e le casette di Natale, faranno da cornice a una città luminosa e ricca di attività per tutti.
Non perdete l'occasione di partecipare alle interessanti iniziative che vi aspettano durante le festività!

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

­ gratuito

GIORNI & ORARI
INFORMAZIONI ­

Potrebbe interessarti anche...